• eirenemirti

Tiro con l’arco storico: una nuova sfida all’interno del Palio




L’Ente palio dei Quartieri ha approvato l’inserimento in maniera sperimentale all'interno dei giochi del Palio 2019 di una gara di tiro con l'arco.

Dopo aver regolamentato attraverso una specifica commissione tecnico-artistica le modalità di svolgimento, il regolamento, il punteggio, il luogo di svolgimento e l'organizzazione storico-artistica del gioco, verrà espresso dell'Ente palio un nuovo voto sulla gara in maniera complessiva.

La proposta è stata approvata a larga maggioranza nella seduta del comitato centrale dell’Ente palio del 19 febbraio, con il voto contrario, ma motivato da considerazioni legate ad alcuni passaggi dialettici emersi nello scorso anno, del quartiere Porta Santa Croce. Tuttavia lo stesso presidente di Santa Croce, Daniele Sorbelli, ha assicurato la sua presenza diretta e di altri tecnici nella commissione che dovrà regolamentare lo svolgimento del nuovo gioco del Roccio.

Una decisione importante che verrà, quindi, approfondita e valutata in tutte le modalità di svolgimento nel giro dei prossimi giorni e che prevede l’introduzione della gara in maniera sperimentale nel Palio 2019, al termine del quale verranno chiamati i grandi elettori individuati dai due quartieri per esprimere un parere riguardo la permanenza stabile del gioco all’interno del format del Palio dei quartieri.

2 visualizzazioni

Piazza Caprera
06025 Nocera Umbra -PERUGIA - ITALY

stampapaliodeiquartieri@gmail.com

Tel: 338-9609217

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon

© 2023 by Ente Palio dei Quartieri Nocera Umbra