• Ente Palio Nocera Umbra

Nuove cariche per l’Ente palio dei quartieri

Aggiornato il: 9 feb 2019

Alberto Scattolini eletto presidente




22 dicembre 2019 – Si è rinnovato l’Ente palio dei quartieri di Nocera Umbra. Dopo l’elezione dei tre membri elettivi, infatti, nella riunione di questa mattina sono state scelte anche le cariche principali. Alberto Scattolini, noto giornalista nocerino e candidato che aveva ricevuto il maggior numero di preferenze, è stato designato come presidente dell’Ente palio. Ad affiancarlo gli altri due membri eletti: Sandra Ortega, che ha ricevuto la nomina a vicepresidente e tesoriere, e Vincenzo Pierantoni, segretario. A completare l’Ente palio ci sono, poi, i presidenti dei due quartieri, Virgilio Fiaoni di Borgo San Martino e Daniele Sorbelli di Porta Santa Croce, il presidente della Pro loco di Nocera Umbra, Franco Favorini, e la delegata dell’amministrazione comunale, Sonia Capodimonti.

I tre eletti erano stati scelti fra una rosa di sei candidati domenica scorsa, con le votazioni degli 88 grandi elettori dei due quartieri. Rimarranno in carica fino al 2021, per le prossime tre edizione del Palio dei quartieri, la più importante rievocazione storica e competizione della città delle acque.

“È un privilegio essere stato indicato come presidente dell’Ente palio – spiega Alberto Scattolini –. Ripartiamo con grandissimo entusiasmo e soprattutto dal grande lavoro che i due quartieri hanno fatto per moltissimi anni. Non per niente, il 2019 sarà il trentennale del Palio, un appuntamento che vogliamo sviluppare in tutte le sue parti, oltre che da un punto di vista culturale e artistico, perché il Palio possa diventare sempre di più un punto di riferimento non solo per la nostra città, ma anche per l’intera regione. Perché la Nocera di oggi e questo nostro centro storico sono i più belli in assoluto dell’Umbria: attraverso il Palio dei quartieri noi dobbiamo portare tanta gente a vedere la nostra bellezza, i nostri borghi, ma anche la capacità creativa dei due quartieri. Insomma partiamo con grande entusiasmo, preannunciando già che per il trentennale abbiamo in mente molte iniziative. Insieme a tutto l’Ente palio – conclude il neo presidente –, sono convinto riusciremo a fare le cose per bene, a riportare il Palio dei quartieri nel gradino che merita e a diventare punto di riferimento per l’estate di tutta la regione”.

5 visualizzazioni

Piazza Caprera
06025 Nocera Umbra -PERUGIA - ITALY

stampapaliodeiquartieri@gmail.com

Tel: 338-9609217

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon

© 2023 by Ente Palio dei Quartieri Nocera Umbra