top of page
  • eirenemirti

Palio dei Quartieri, Borgo San Martino ha vinto il Premio speciale 2019





Nocera Umbra, 11 agosto – Borgo San Martino ha vinto il Premio speciale 2019. La lettura di ieri sera in piazza Caprera dei punteggi della giuria storico-artistica e gastronomica, ha visto la vittoria del quartiere gialloblù, che ha superato l’avversario Porta Santa Croce in ogni prova. San Martino ha quindi conquistato il Premio speciale, un’opera d’arte ceramica realizzata da Victoria Conforto del liceo Mazzatinti di Gubbio, con un punteggio totale di 41.57 punti, contro i 36.90 punti dei rossoverdi.

La prova dei corte storici ha fruttato a San Martino 16.11 punti, contro i 13.78 punti di Santa Croce; gli allestimenti e le animazioni teatrali hanno dato 16.33 punti a San Martino e 14.75 punti a Santa Croce; infine, il menù d’epoca ha assegnato 9.13 punti ai gialloblù e 8.38 ai rossoverdi.

La vittoria del Premio speciale ha consentito a Borgo San Martino di accaparrarsi anche tutti i punti disponibili in vista del Palio, che verranno sommati a quelli delle gare: 3 punti di bonus, più un punto per ciascuna prova vinta, in tutto 6 punti. A questi, va sommato il punto che il quartiere medievale aveva già conquistato nella Disfida delle fontane.

In vista delle gare di questa sera, che decreteranno il vincitore del Palio 2019 realizzato dal maestro Aldo Canzi, Borgo San Martino parte da un vantaggio di 7 a 0.


Questo il programma di questa sera:

Domenica 11 agosto

GARE DELLA “DAMA INFEDELE”

Prove e punteggi valevoli per l’assegnazione del Palio 2019

Ore 21, piazza Umberto I e centro storico

Ingresso degli atleti del Quartiere Borgo San Martino

Ingresso degli atleti del Quartiere Porta Santa Croce

STAFFETTA

disputa dei quattro tratti di gara a partire da

piazza Umberto I fino a Corso Vittorio Emanuele

PORTANTINA

disputa dei tre tratti di gara a partire

da piazza Umberto I fino a via San Rinaldo

Speaker dei giochi: Paolo Santini

Ore 24

Piazza Caprera

CONSEGNA DEL PALIO 2019 AL QUARTIERE VINCITORE

Aperte dalle 19 le Taverne dei Quartieri Borgo San Martino (Portici di San Filippo) e Porta Santa Croce (via Tullio Pontani ed ex piazzetta Fiorelli)

41 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page