ISTITUITA LA COMMISSIONE STORICA – ARTISTICA DELL’ENTE PALIO
- Ente Palio Nocera Umbra
- 14 giu 2022
- Tempo di lettura: 1 min
30 Maggio 2022
Nei giorni scorsi, durante la riunione del Consiglio Maggiore, è stata consegnata ai Quartieri, Borgo San Martino e Porta Santa Croce, la traccia 2022 che sarà il tema centrale del Palio: “Donna, matrimonio, famiglia: triade su cui si fonda la storia umana e si misura l'emancipazione femminile”.
Per quanto riguarda la commissione storica – artistica sarà composta dal pittore Aldo Canzi, dal dottore Alfredo Properzi, dal professore Ivo Picchiarelli, dalla poetessa Maria Rosaria Luzi e dell’insegnante Silvia Scagliusi.
“La commissione storico artistica - spiega il presidente dell’ente Vincenzo Pierantoni - ha svolto un ottimo lavoro convogliando ai Quartieri una serie di spunti utili per le attività che poi saranno valutate dalla giuria per l'assegnazione del premio speciale 2022. Ringrazio tutti i componenti della commissione per la serietà e la dedizione al ruolo che gli è stato assegnato, ma anche per la disponibilità dimostrata. Come ente Palio stiamo lavorando su più fronti con fervore per assicurare a tutti uno spettacolo degno di un Palio. La giuria che valuterà il corteo storico, l'animazione dei vicoli e la cena d'epoca di ogni Quartiere è già stata costituita, sarà composta da docenti di fuori regione che hanno aderito con molto entusiasmo visto il particolare format della manifestazione che si snoda su due periodi storici".

Comentários