top of page
  • Immagine del redattoreEnte Palio Nocera Umbra

ISTITUITA LA COMMISSIONE STORICA – ARTISTICA DELL’ENTE PALIO

30 Maggio 2022


Nei giorni scorsi, durante la riunione del Consiglio Maggiore, è stata consegnata ai Quartieri, Borgo San Martino e Porta Santa Croce, la traccia 2022 che sarà il tema centrale del Palio: “Donna, matrimonio, famiglia: triade su cui si fonda la storia umana e si misura l'emancipazione femminile”.

Per quanto riguarda la commissione storica – artistica sarà composta dal pittore Aldo Canzi, dal dottore Alfredo Properzi, dal professore Ivo Picchiarelli, dalla poetessa Maria Rosaria Luzi e dell’insegnante Silvia Scagliusi.

“La commissione storico artistica - spiega il presidente dell’ente Vincenzo Pierantoni - ha svolto un ottimo lavoro convogliando ai Quartieri una serie di spunti utili per le attività che poi saranno valutate dalla giuria per l'assegnazione del premio speciale 2022. Ringrazio tutti i componenti della commissione per la serietà e la dedizione al ruolo che gli è stato assegnato, ma anche per la disponibilità dimostrata. Come ente Palio stiamo lavorando su più fronti con fervore per assicurare a tutti uno spettacolo degno di un Palio. La giuria che valuterà il corteo storico, l'animazione dei vicoli e la cena d'epoca di ogni Quartiere è già stata costituita, sarà composta da docenti di fuori regione che hanno aderito con molto entusiasmo visto il particolare format della manifestazione che si snoda su due periodi storici".




33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page